Open day pedo-ortodontico-osteopatico

Open Day pedo-ortodontico. Screening gratuito per bambini dai 9 ai 14 anni

Una errata occlusione delle arcate dentarie può ripercuotersi negativamente anche in altre parti del corpo. Intervenire tempestivamente in età pediatrica evita l’insorgenza di problemi di fonazione e masticazione, ma anche scompensi nella postura. Per tale motivo la dr.ssa Cristina Vitale propone un Open Day gratuito con visita ortodontica e osteopatica per i bambini dai 9 ai 14 anni. L’appuntamento è per venerdì 28 febbraio dalle 15 alle 19.30 presso lo studio di via Consolare Valeria 48/a di Giardini Naxos.

Cosa prevede lo screening pedo-ortodontico-osteopatico?

  1. Valutazione dello stato di salute dei denti del piccolo paziente
  2. Valutazione osteopatica e posturale
  3. Controllo dell’occlusione e lo stato di crescita delle ossa mascellari
  4. Controllo che non siano presenti dei problemi funzionali di respirazione, deglutizione, masticazione
  5. Risposte a dubbi e curiosità sui tipi di apparecchi, sul timing di intervento, ecc.

Durante la giornata il dr. Gianluca Barca , osteopata D.O., effettuerà la visita osteopatica con screening osteopatico gratuito per evidenziare eventuali relazioni tra malocclusione e postura.

La prevenzione è la prima forma di cura. Già da piccoli è possibile individuare problematiche relative all’occlusione: arcate non perfettamente allineate o disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare possono causare problemi alla masticazione e alla fonazione, ma anche scompensi nella postura. La diagnosi precoce ed il relativo trattamento di una malocclusione conducono a benefici nel breve e nel lungo termine. Nei bambini è molto più facile intervenire perché le ossa non sono ancora completamente sviluppate. Attraverso un trattamento di ortodonzia si può orientare correttamente la crescita dell’osso mascellare, della mandibola e dei denti. Questo diventa molto più complicato nell’età adulta, con il rischio che il paziente possa andare incontro a problemi ben più gravi.

L’obiettivo è salvaguardare i denti del tuo bambino e offrirgli un’esperienza positiva!

Lo staff dello studio della dr.ssa Cristina Vitale è specializzato nel trattare con bambini. Sia gli specialisti che gli assistenti sanno mettere i bambini a loro agio, mantenendo un’atmosfera serena durante tutta la visita. La visita è inoltre un momento prezioso in cui l’odontoiatra potrà dare ai genitori tutta una serie di informazioni e consigli sull’igiene orale e le abitudini da evitare, utili a mantenere nel tempo la salute della bocca.

 

ATTENZIONE!

OPEN DAY GRATUITO CON OBBLIGO DI PRENOTAZIONE!
I POSTI SONO LIMITATI, PRENOTA SUBITO ALLO 0942.53017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *