Open Day ortodonzia Cristina Vitale

Open Day di ortodonzia pediatrica: venerdì 26 marzo screening gratuito per bambini dai 9 ai 14 anni

Torna l’appuntamento dedicato alla prevenzione della salute dentale dei più piccoli. Venerdì 26 marzo, previo appuntamento telefonico, presso lo studio Vitale di via Consolare Valeria 48/a a Giardini Naxos, la dr.ssa Cristina Vitale propone un Open Day gratuito di ortodonzia pediatrica con visita ortodontica e screening osteopatico per i ragazzi dai 9 ai 14 anni. Verificare periodicamente lo stato di salute della bocca dei bambini è fondamentale per garantire la corretta occlusione ed evitare che arcate non perfettamente allineate o disfunzioni dell’articolazione temporo-mandibolare possono causare problemi alla masticazione, alla fonazione e alla postura.

Cosa prevede l’open Day?

La dr.ssa Cristina Vitale, specialista in ortognatodonzia ed odontoiatria infantile, valuterà, mediante uno scanner intraorale di ultima generazione che riproduce in 3D i denti e i tessuti molli, l’occlusione e lo stato di crescita delle ossa mascellari per escludere che siano presenti problemi funzionali di respirazione, deglutizione, masticazione e postura. Mentre il dr. Gianluca Barca, osteopata D.O., effettuerà una valutazione osteopatica e posturale con screening osteopatico gratuito per evidenziare eventuali relazioni tra malocclusione e postura. La visita è inoltre un momento prezioso in cui gli specialisti potranno fornire ai genitori tutta una serie di informazioni e consigli utili per mantenere nel tempo la salute della bocca.

Come si svolge la visita?

Vengono rispettati i protocolli per il contenimento della diffusione del virus Sars-CoV-2. Per garantire la salute e la sicurezza sicurezza dei piccoli pazienti e delle loro famiglie sono previste idonee misure di prevenzione: disinfezione continua delle attrezzature e delle superfici, sanificazione delle sale operatorie e delle aree comuni, uso dei dispositivi di protezione individuale e distanziamento interpersonale, limitazione degli accessi in sala d’attesa e installazione di colonnine con soluzione igienizzante per la pulizia delle mani.


Come prenotarsi?

Le consulenze sono gratuite, ma la prenotazione è obbligatoria. I posti sono limitati, chiama lo 0942.53017


 

Commenta con Facebook