Ortodonzia invisibile Invisalign

INVISALIGN® è un apparecchio invisibile che permette di allineare i denti senza ricorrere agli apparecchi fissi metallici tradizionali. Il sistema Invisalign® è stato messo a punto negli USA con l’obiettivo di produrre movimenti dentali ortodontici prestabiliti utilizzando una serie di mascherine termostampate rimovibili, trasparenti e confortevoli, che vengono realizzate sull’impronta dei denti del paziente, sfruttando una tecnologia di grafica tridimensionale computerizzata per programmare il movimento dentale.

Una volta prese le impronte  del paziente, viene sviluppato un piano di trattamento dettagliato mediante ClinCheck®, che è un piano di trattamento virtuale 3D. Il ClinCheck® mostra i movimenti dentali previsti nel corso del trattamento, così si può vedere l’aspetto dei denti del paziente alla fine del trattamento Invisalign® prima ancora di iniziarlo.

Le mascherine mobili trasparenti, dette “aligner” (“allineatori”),vengono sostituite ogni due settimane man mano che i denti si spostano.

L’innovativo sistema Invisalign® garantisce il massimo comfort grazie all’assenza di fili o attacchi metallici fissi sulla superficie dei denti. Trattandosi di un apparecchio rimovibile, inoltre, agevola l’igiene orale domiciliare riducendo il rischio di carie e gengiviti.

Commenta con Facebook