Salute dentale nella terza età

Salute dentale nella terza età: appuntamento sabato 28 settembre con le “Giornate della Salute”

La salute della bocca passa anche dalla prevenzione: la dr.ssa Cristina Vitale ha aderito alle “Giornate della Salute”, iniziativa ideata e organizzata dalla dr.ssa Daria Caminiti con screening e controlli rivolti soprattutto alla terza età, a quella fascia di popolazione che con più difficoltà riesce sottoporsi a visite mediche specialistiche in centri privati e non può aspettare le lunghe liste d’attesa nei presidi pubblici.

Sabato 28 settembre è in programma una giornata dedicata alla prevenzione in ambito odontoiatrico, ortodontico e osteopatico: dalle 8.30 alle 13.30 nei locali della Casa di Soggiorno per anziani “Carlo Zuccaro” di Taormina la dr.ssa Cristina Vitale, il dr. Massimo Vitale (specialista in odontoiatria) e l’osteopata Gianluca Barca, effettueranno una valutazione delle alterazioni cranio cervico-mandibolari e alle patologie odontoiatriche.

Con il passare degli anni iniziano ad insorgere le prime problematiche di salute e il cavo orale non fa eccezione. La salute dei denti può essere influenzata in modo decisivo dall’assunzione di alcuni tipi di medicinali, dalle condizioni fisiche generali della persona, da una dieta non adeguata, dallo stress, dal fumo, dal diabete o da problemi cardiaci. Per questo è importante non trascurare la cura e l’igiene orale anche nella terza età. La dr.ssa Cristina Vitale, dopo un’attenta valutazione clinica, fornirà consigli utili su come prendersi cura della propria salute dentale.

Le tredici Giornate della salute