Impara a salvare una vita: corso Blsd gratuito l’11 maggio a Taormina

Dopo il successo della prima giornata, torna l’appuntamento con il Corso di formazione Blsd adulto e pediatrico organizzato dal Csa e da Gruppo siciliano di Medicina del Sonno, in collaborazione con lo Studio dentistico Vitale, Modica Ortodonzia e Sciacca Assicurazioni. Sabato 11 maggio, nella sala meeting di Sciacca Assicurazioni di via Francavilla a Trappitello, dalle 8.30 alle 13.30, due istruttori di Salvamento Agency Ispica-Pozzallo mostreranno come riconoscere l’arresto respiratorio e/o cardiaco, eseguire le manovre di disostruzione delle vie aeree nell’adulto,nel bambino e nel lattante e utilizzare il defibrillatore.

«Con iniziative come questa – spiega la dr.ssa Cristina Vitale, specialista in ortognatodonzia – vogliamo sensibilizzare i politici a rendere più semplice e applicabile una legge che possa garantire la presenza di un defibrillatore nelle scuole e negli impianti sportivi frequentati soprattutto da bambini».

Locandina Corso Blsd Taormina

Per l’iscrizione recarsi personalmente e compilare l’apposito modulo presso lo Studio Medico Malattie Orecchio-Naso-Gola ed Allergopatie della Dr.ssa Daria Caminiti in Vico di via Diodoro Siculo 3, Taormina da lunedì a venerdì dalle 16 alle 18,30.