Lo Studio

Lo Studio dentistico Vitale opera dal 1981 facendo del costante aggiornamento, dell’adozione di tecnologie innovative e di metodiche all’avanguardia il proprio tratto distintivo per soddisfare al meglio tutte le esigenze dei pazienti.
Le apparecchiature seguono costantemente l’evoluzione tecnologica per garantire ai nostri pazienti di essere curati secondo i più alti standard qualitativi e in condizioni di assoluta sicurezza.
L’equipe di lavoro è composta da odontoiatri specializzati in grado di coprire ogni branca della disciplina e offrire prestazioni di altissimo livello.
Il personale infermieristico e di segreteria dello studio è impegnato a realizzare un ambiente ospitale valorizzando le relazioni medico-paziente.

Lo studio si estende su oltre 300 metri quadri e dispone di:

  • Sala operativa per l’esecuzione dei trattamenti di chirurgia orale ed implantologia
  • Sala operativa per protesi, conservativa ed endodonzia
  • Sala operativa per trattamenti di ortodonzia, gnatologia, pedodonzia, igiene orale
  • Scanner intraorale per la rilevazione di impronte in formato digitale
  • Sala sterilizzazione
  • Stanza posturologia e osteopatia
  • Bagno per pazienti diversamente abili
  • Segreteria
  • Sala d’attesa
  • Saletta relax
  • Ufficio amministrativo
  • Spogliatoio e bagno per lo staff

Lo Studio è interamente cablato e informatizzato, con numerosi vantaggi sia in termini gestionali che clinici.
Tutte le nostre attrezzature sono di ultima generazione e rappresentano il meglio che il mercato possa offrire per il settore odontoiatrico, nel pieno rispetto degli attuali requisiti di Legge. La strumentazione viene rinnovata frequentemente, in funzione dell’evoluzione tecnologica e dei benefici che ne possono derivare per l’esecuzione ottimale delle terapie.
Particolare attenzione è posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti connessi all’uso di apparecchi elettromedicali. Con periodicità annuale, tutte le apparecchiature vengono testate e controllate da professionisti abilitati che ne certificano la sicurezza secondo il D.L. 81/08.

Dotazione Tecnologica

Scanner intraorale 3shape trios

È uno scanner 3D in grado di rilevare le impronte dentali molto precise, senza ricorrere ai soliti materiali d’impronta e senza fastidi per i nostri pazienti. Oltre a fornire una valida alternativa alle impronte tradizionali, quella ottica offre la possibilità di utilizzare le tecnologie CAD/CAM per la realizzazione delle protesi con materiali innovativi. I vantaggi sono notevoli non solo per lo studio medico ma anche e soprattutto per il paziente:

Minore invasività: la tecnologia digitale elimina i tradizionali materiali (cere e paste appiccicose) per la presa di impronta, che possono causare sensazione di soffocamento e disagio.

Maggiore precisione: le informazioni raccolte attraverso lo scanner intraorale forniscono ai laboratori odontotecnici informazioni inequivocabili sull’anatomia del paziente per la realizzazione di protesi o altri dispositivi odontoiatrici garantendo un fit ottimale.

Riduzione dei tempi del trattamento: l’impiego di uno scanner intraorale permette di verificare immediatamente la qualità dell’impronta e salvare le informazioni direttamente sul proprio computer o su una memoria esterna, senza passare attraverso la colatura fisica dell’impronta e quindi il modello fisico in gesso.

Scanner intraorale 3shape trios

Tac Cone Beam

Il sistema TAC volumetrico Cone Beam 3D utilizza una tecnologia dedicata allo studio del distretto cranio-facciale e in particolare alla chirurgia implantologica;

L’esame ha la durata di pochi secondi e può essere comodamente eseguito sia in piedi che in posizione seduta.

Il tomografo Cone Beam è esteticamente simile ad un ortopantomografo ed il posizionamento del paziente è semplice. Il trattamento è del tutto simile a quello di un comune esame di ortopantomografia delle arcate dentarie con durata dell’esame superiore di solo qualche secondo.

Tac volumetrico Cone Beam 3D

Biolase Ezlase 940 nm

LASER A DIODI BIOLASE EZLASE 940 nm

Per interventi di Chirurgia, Parodontologia, Igiene Dentale e SBIANCAMENTI DENTALI.

  • Tecnologia esclusiva ComfortPulse che fornisce un miglior controllo ed un bilanciamento ottimale tra velocità di taglio e comfort del paziente.
  • La maggior parte delle procedure può essere eseguita utilizzando solo anestetici locali.
  • Tecnologia meno invasiva.
  • Trattamenti che minimizzano il sanguinamento, il gonfiore ed il dolore post-operatorio.
  • Limita la necessità di iniezioni, suture ed agenti emostatici.
  • Riduce la paura e l’ansia nei pazienti.
Biolase Ezlase

Piezosurgery

La chirurgia piezoelettrica è una nuova tecnica di taglio e rimodellamento dell’osso, nata grazie ad un rivoluzionario macchinario che utilizza gli ultrasuoni per tagliare l’osso in tutte le forme richieste, fino ad ora erano appannaggio di sole apparecchiature rotanti. Il taglio piezoelettrico avviene grazie ad una microvibrazione ultrasonica modulata in grado di tagliare i tessuti mineralizzati nel massimo rispetto dei tessuti molli ai quali non si reca danno neppure in caso di contatto accidentale. Inoltre la cavitazione, che è propria del meccanismo ultrasonico, favorisce una buona visuale e la vibrazione micrometrica assicura una grande precisione di taglio che permette al chirurgo di avvicinarsi alle strutture nobili senza lesionarle.

Piezosurgery
Call Now Button