Dotazione Tecnologica
È uno scanner 3D in grado di rilevare le impronte dentali molto precise, senza ricorrere ai soliti materiali d’impronta e senza fastidi per i nostri pazienti. Oltre a fornire una valida alternativa alle impronte tradizionali, quella ottica offre la possibilità di utilizzare le tecnologie CAD/CAM per la realizzazione delle protesi con materiali innovativi. I vantaggi sono notevoli non solo per lo studio medico ma anche e soprattutto per il paziente:
Minore invasività: la tecnologia digitale elimina i tradizionali materiali (cere e paste appiccicose) per la presa di impronta, che possono causare sensazione di soffocamento e disagio.
Maggiore precisione: le informazioni raccolte attraverso lo scanner intraorale forniscono ai laboratori odontotecnici informazioni inequivocabili sull’anatomia del paziente per la realizzazione di protesi o altri dispositivi odontoiatrici garantendo un fit ottimale.
Riduzione dei tempi del trattamento: l’impiego di uno scanner intraorale permette di verificare immediatamente la qualità dell’impronta e salvare le informazioni direttamente sul proprio computer o su una memoria esterna, senza passare attraverso la colatura fisica dell’impronta e quindi il modello fisico in gesso.